EVIDENZA N. 008 – 1 FEBBRAIO 2012 |
SISTRI
NUOVO RINVIO DAL MILLEPROROGHE. Partenza per tutti il 30 giugno
la data di avvio del Sistri è stata nuovamente spostata. Questa volta, secondo quanto contenuto nel decreto Milleproroghe, si partirà il 30 giugno, senza distinzioni tra imprese.
Se anche il Senato approverà la modifica, si partirà il 30 giugno 2012 e ciò vale anche per le imprese con meno di 10 dipendenti, che secondo il decreto Sviluppo avrebbero dovuto considerare il Sistri come unica alternativa dal 1 giugno prossimo.
Con questa ulteriore proroga le imprese avranno più tempo per abituarsi - tre mesi in più, visto che il 2 aprile non è più quindi la data ufficiale di partenza del Sistri.
Restano in piedi le azioni legali intraprese dalle aziende già iscritte al nuovo sistema, che hanno versato entro le scadenze previste la tassa d’iscrizione e investito denaro nell’acquisto di dispositivi usb e black box, mentre il sistema non è mai partito. Nella speranza di un risarcimento – si parla di 325 mila imprese e di 70 milioni di euro spesi in 2 anni – le azioni legali sono state avviate.
Cosa manca? La conversione in legge del Milleproroghe, ma gli emendamenti in questione sono stati approvati praticamente all’unanimità dalla Camera dei Deputati, adesso si attende il si definitivo da parte del Senato.
Google Documenti semplifica la creazione, la memorizzazione e la condivisione di documenti, fogli di lavoro e presentazioni online.